Ho scoperto un canale sul digitale terrestre che mi sta facendo scoprire un bel po’ di programmini interessanti. Mi fa strano stare qui ad elogiare una trasmissione televisiva in quanto non è che abbia mai avuto un grande rapporto con questo mezzo di comunicazione…-preferisco altro-
Con REAL TIME però…ho iniziato a “babbarmi” letteralmente (e non solo io...anche il mio fidanzato :-) ) a trasmissioni che hanno come comune denominatore la CUCINA: In cucina con Ale, Cucine da incubo, Fuori Menù, Chochi e Fiamme (su LA7D veramente questo) e altri di cui non ricordo il titolo.
Non solo piccole sfide di rilancio o di salvataggio di ristoranti ma anche scambio di ricette da un ambiente molto familiare e informale come nella cucina con Ale o gare interessanti che vedono protagoniste due coppie di partecipanti che si trovano per un giorno a gestire un ristorante e i fornelli di una cucina per la cena di 30 persone.
Mi piacciono e un bel po’ di idee e ricettine me le sono segnate: non mi resta che condividerle con voi e magari provare anche a realizzarle.
In casa ho i miei coinquilini che con molto piacere si “sacrificano” a fare da cavie e poi quando è possibile c’è anche il mio fidanzato (ma quanto mi piacerebbe viziarlo un po’ di più con le mie leccornie…)
Nel frattempo ieri mi son concesso anche un “peccato di gola”: ho comprato un libro che volevo da tanto ma che rimandavo perché ne avevo tanti in casa e che avevo messo in conto di leggere prima di fare altri acquisti. Ma alla fine….AFRODITE di Isabel Allende---è mio e giorno per giorno me lo sto letteralmente mangiandoe gustando, per ora, le pagine di introduzione…
E’ una sorta di raccolta di racconti affiancati a ricette con piccole sfumature afrodisiache e altri afrodisiaci (come dice la scrittrice) Non mi resta che leggere e poi testare di persona gli effetti di questi consigli culinari anche se mi sembra molto ma molto di più questo libro di una semplice raccolta di ricette: vi farò sapere…
Nessun commento:
Posta un commento