mercoledì 14 novembre 2012

Cenetta a casa...

Io, collega e coinquiline più amica e...altra bella serata improvvisata...
L'amica della mia coinquilina ogni volta che viene mi chiede con gli occhietti dolci, di prepararle il pollo "a modo mio" dopo averlo assaggiato una volta, freddo tornata da una serta (quindi immaginate caldo, appena cotto...che gusto).
Allora ieri sera...POLLO al succo d'ananas e latte: sovracoscia cotta con limone, succo d'ananas, latte e tutte le spezie possibili e immaginabili..carotine e cipolla tritata (ovviamente non ho la fotina :-( )..
Mi devo ancora attrezzare di una bella macchinetta visto che la qualità del cellulare mi sta un attimino stancando.
Risultato...non solo una cenetta buonissima ma un'ottima compagnia..:-)

martedì 6 novembre 2012

...

Ennesima delusione, ennesima sensazione, che ferisce il cuore e l'anima, di avere "perso dei sogni", di aver "investito" in un sentimento, in una persona ( a volte in modo univoco) che non ha sempre (e dovrebbe essere così) le tue stesse vibrazioni, che non sogna e vuole ciò che desideri e speri tu...(o forse in alcune cose) e non fa sentirti sicura di te e di ciò che sei per lui...(magari sono sensazioni...ma è quello che ho sentito per un pò)
Delusa della reazione a grandi sfoghi, a tante parole che sono uscite dal profondo di me: quante volte la mia mente, le mie labbra hanno fatto scudo e fermato lance...ma si arriva ad un punto che si prende coscienza di alcuni limiti, dei diversi livelli e di humus differenti e...si soffre...e si ama..

Per chi ho parlato??E...io al suo posto..sarei impazzita, avrei fatto di tutto per "rasserenarlo" e farlo credere nel mio amore e nella mia persona...ed invece...come forse...mi aspettavo..
Non posto solo ricette, piccoli lavoretti (appena ce la farò...riprenderò il ritmo delle mie creazioni) ma anche slanci di vita, grida di speranza...anche se non ho idea di chi mi ascolterà..:-)

Il cibo, la cucina, l'arte di fare...non si fanno solo per sfogo o come "passatempo"...:
sono passioni che appassionano e che si fanno con passione e se capita che dentro ci sia buoi...non si può dar luce a nulla...o se si...si crea qualcosa senza anima, senza colori...




lunedì 5 novembre 2012

Orecchiette al sugo

Non è la prima volta che le faccio ma...rimetto la mia ennesima creazione manuale fatta con il cuore :-)
Il mio coinquilino (adottato come un figlioletto dal primo giorno di convivenza) è andato via di casa da circa due giorni e venerdi eravamo a casetta e volevo preparargli uno degli ultimi pranzetti leccorniosi...
Allora si alza, esce, compra la farina e la salsa..
Mentre cuoceva il sugo, tempo 15 minuti ed erano pronte le mie orecchiette (la quantità giusta per un bel piattone)...Ecco il risultato...